Pubblicata l’annuale nota del Ministero con le Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.
All’interno della stessa sono state indicate le date per la presentazione delle cosiddette “150 scuole”: dalle ore 10.00 del 17 luglio alle ore 14.00 del 30 luglio.
Con tale procedura saranno gestite:
- le domande per le supplenze finalizzate al ruolo dalle GPS sostegno di prima fascia sostegno;
- le indicazioni delle 150 preferenze – N.B. si possono esprimere solo 150 preferenze per tutte le classi di concorso per le quali si concorre con la possibilità di indicare sia gli incarichi annuali, sia quelli al termine delle attività didattiche e sia gli spezzoni orari;
- le conferme su posto di sostegno secondo quanto disciplinato dal decreto ministeriale n. 32 del 26 febbraio 2025.
Attenzione: la mancata presentazione della domanda comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura.
La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse. L’eventuale disponibilità derivante per effetto di rinuncia non determina il rifacimento delle operazioni. Altre date da ricordare sono quelle per la mini call veloce: dalle ore 10.00 del 14 agosto alle ore 9.00 del 19 agosto.
Nei prossimi giorni lo SNALS di Caserta aprirà il servizio di prenotazione al fine di assister gli iscritti nella compilazione dell’istanza.