Resoconto riunione USR su Immissioni in ruolo docenti e utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 20/21

In data odierna si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti sindacali ed il Direttore Generale dell’USR in videoconferenza.

Il Direttore Generale ha comunicato che vorrebbe effettuare le operazioni di immissioni in ruolo prima del 15 agosto, quindi nella settimana prossima, poiché l’autorizzazione dal MIUR dovrebbe pervenire entro Lunedì.

Le immissioni in ruolo si faranno non in presenza ma tramite piattaforma Polis, con procedure informatizzate, alla quale i docenti dovranno collegarsi PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE SIA AGLI AVVISI dell’USR e DEGLI USP CHE ALLE COMUNICAZIONI VIA e-mail DIRETTAMENTE AI DOCENTI.

Si procederà prima con le GM e poi le GAE, gli uffici territoriali pubblicheranno graduatorie e le sedi (il candidato sceglierà la provincia, poi la scuola ecc. chi rinuncia verrà depennato ed a chi non darà indicazioni verrà assegnata una sede d’ufficio).

L’USP di Avellino provvederà alle nomine riguardanti il gruppo linguistico.

L’USP di Napoli provvederà per la scuola dell’infanzia, primaria musica arte e tab B (itp)

L’USP di Caserta gruppo scientifico A048-A050 e A034

Dopo un breve confronto si è deciso che la casse di concorso A060 e A001 saranno trattate dallo stesso ambito provinciale che verrà comunicato in seguito.

Le utilizzazioni e le assegnazioni saranno pubblicate domani per il 1° ciclo, in settimana 2° ciclo ed 16 agosto per gli ATA.

Per le assegnazioni provvisorie su sostegno senza titolo con 1 anno di servizio verranno quasi sicuramente tutte soddisfatte ma saranno pubblicate dopo il 24 agosto

Condividi