Immissioni in ruolo quota 100

Oggi 25 maggio si è tenuta una videoconferenza con la direzione scolastica regionale a seguito di convocazione avente per oggetto immissioni in ruolo su quota 100.

Il Direttore, in premessa, ha annunciatao che già tutti gli ambiti territoriali hanno provveduto, in applicazione alle disposizioni impartite con proprio decreto il 18/05/2020, ad assegnare ai docenti che hanno chiesto il rientro in sede nella qualità di ex soprannumerari la sede medesima. Le immissioni in ruolo andranno per il 50% ai concorsi 2016 e 2018 e per il 50% alle Gae.

Per le immissioni in ruolo si invierà a ciascun aspirante iscritto a pieno titolo nelle graduatorie dei concorsi 2016 e 2018, una email nella quale verrà chiesto di indicare una, in alternativa anche una seconda provincia nel caso di classe di concorso in esubero, e una volta individuata la provincia indicare in ordine di preferenza le sedi che verranno offerte. E’ superfluo ricordare che in caso di precedenza di scelta della sede (leggasi precedenza legge 104) essa non opera nella scelta della provincia ma solo dopo aver ottenuto la provincia nell’ambito della stessa se coincidente con la fruizione della Legge 104. Ovviamente nel caso delle Gae non c’è il passaggio della scelta della provincia.

Avvisare, quindi i colleghi, di visionare nei prossimi giorni la posta elettronica che hanno dichiarata nelle istanze on line e, in caso di posizione utile e di non ricevimento della e mail, contattare l’USP e l’UAT nell’indirizzo e mail che verrà riportato nella circolare.

La Circolare verrà pubblicata in giornata. L’USR ha avvisato infine che avrebbero inviato più email rispetto ai posti da coprire per evitare, ad esempio in caso di rinuncia, di inviare nuove proposte ad altri aspiranti considerati i tempi stretti; tutto si deve concludere entro il 5 giugno.

Condividi