Concorsi scuola ordinari e straordinari – pubblicati i bandi

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e nella secondaria di I e II grado, per un totale di 61.863 posti. Pubblicato anche il bando per la procedura straordinaria per l’abilitazione all’insegnamento nella secondaria di I e II grado.
In particolare, il concorso per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria prevede 12.863 posti.
Il concorso ordinario per il personale docente della secondaria di I e II grado prevede 25.000 posti.
La procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di I e II grado, in linea con quanto previsto dal decreto scuola votato a dicembre dal Parlamento e dedicata specificatamente a chi già insegna e possiede i requisiti indicati dal bando, prevede 24.000 posti.
I concorsi si svolgeranno garantendo condizioni di massima sicurezza per i candidati. Il Ministero dell’Istruzione sta lavorando al piano logistico per il concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado che sarà il primo ad essere espletato.

Le domande possono essere presentate, in modalità telematica, nelle date di seguito indicate, tramite l’applicazione «Piattaforma Concorsi e Procedure selettive» avvalendosi delle credenziali SPID o tramite la piattaforma di istanze on line, se si è in possesso di un’utenza di accesso ai servizi valida.
Concorso ordinario, scuola secondaria di 1° e 2° grado, posti comuni e di sostegno


Concorso di scuola primaria e dell’infanzia, posti comuni e di sostegno


Concorso straordinario per l’immissione in ruolo scuola secondaria di 1° e 2° grado ( posti comuni e di sostegno)


Procedura straordinaria per l’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di 1° e 2° grado, posto comune

Condividi