MOBILITÀ DOCENTI 2020/2021 – SCHEDA INFORMATIVA RICORSI

Si avvisa che questa O.S. promuove, attraverso lo studio legale convenzionato, i seguenti ricorsi avverso il mancato riconoscimento di anni di servizio prestati nella scuola paritaria e mancato riconoscimento dei benefici di cui alla L. 104/92:

1. RICORSO PER L’OTTENIMENTO DEL BENEFICIO DELLA PRECEDENZA EX LEGGE N. 104/1992.

Ricorso al Giudice del Lavoro rivolto al personale docente referente unico del PARENTE OD AFFINE DISABILE ENTRO IL TERZO GRADO (ex legge 104/1992 art 3 Comma 3), per il riconoscimento del diritto di precedenza nelle operazioni di mobilità interprovinciale. La contrattazione collettiva, infatti, esclude ancora una volta la sussistenza del diritto di precedenza nelle operazioni di mobilità interprovinciale in favore del personale parente od affine entro il terzo grado di un soggetto disabile in condizioni di gravità.

Chi può aderire:

–  Parenti ed affini sino al terzo grado;

–  il CONVIVENTE MORE UXORIO disabile in condizioni di gravità (art. 3, comma 3):

Possono aderire al ricorso i parenti ed affini sino al terzo grado (solo qualora i genitori o il coniuge della persona portatrice di handicap grave abbiano compiuto i 65 anni di età oppure siano anch’essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti) ed il familiare convivente che riveste la qualità di referente unico.

2. RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRESTATO PRESSO ISTITUTI PARITARI.

Ricorso al Giudice del Lavoro rivolto al personale docente per ottenere, ai fini dell’attribuzione del punteggio per la mobilità 2020-2021 (trasferimenti e passaggi di cattedra/ruolo), il riconoscimento del diritto alla valutazione del servizio pre-ruolo prestato nella scuola paritaria.

Possono aderire al presente ricorso tutti i docenti che hanno prestato servizio presso gli istituti paritari.

Per ulteriori informazioni e procedure da seguire per avviare i ricorsi contattare i seguenti recapiti telefonici:

Condividi