Graduatoria soprannumerari IRC

 Come ogni anno da quando esiste il ruolo IRC, anche gli insegnanti di religione di ruolo sono chiamati a compilare la scheda e gli allegati per l’individuazione degli eventuali soprannumerari.

La graduatoria sarà come al solito regionale, divisa per diocesi di appartenenza e nei due settori (Infanzia​ e primaria – secondaria di primo e secondo grado). 

La scheda e gli allegati dovranno essere consegnati nelle scuole di servizio. Queste ultime invieranno il tutto all’USR entro il 29 maggio 2017 (comma 3 art. 10 OM 220/17), di conseguenza, se le scuole non hanno fissato un termine diverso, è opportuno consegnare il tutto almeno una settimana/10 giorni prima per consentire alle scuole gli opportuni controlli.

Tra gli errori frequenti è il caso di ricordare il punteggio per la continuità: può essere riconosciuto solo dall’a.s.  2009/10.

La nostra sede vi potrà fornire schede e allegati opportunamente modificati secondo le indicazioni contenute nell’ordinanza 220/17 e nel CCNI 2017.

Condividi