DIREZIONE NAZIONALE – RIPORTIAMO IL COMUNICATO DIRAMATO AL TERMINE DEI LAVORI

La Direzione Nazionale dello Snals Confsal che si è riunita a Roma ha confermato all’unanimità l’orientamento del sindacato a non firmare il contratto per il personale della scuola.
“La Direzione Nazionale-ha dichiarato il segretario generale Elvira Serafini- ha confermato all’unanimità la posizione assunta dallo Snals Confsal di considerare irricevibili le proposte portate al tavolo negoziale dell’Aran. Per la parte normativa-ha continuato Serafini- ci troviamo di fronte a proposte nettamente peggiorative rispetto al precedente contratto e per la parte economica mancano risorse aggiuntive che possano consentire di avviare un serio riconoscimento del lavoro svolto”.
“La nostra-ha proseguito Serafini- è una scelta rispettosa della volontà, ma anche della dignità del personale che rappresentiamo. E verificato il grande successo nelle scuole della Petizione da noi lanciata-ha concluso Serafini- i componenti della Direzione si sono impegnati all’unanimità a sollecitare tutti i leader nazionali di tutte le forze politiche perché inseriscano nel loro programma di governo i sette punti della Petizione”.

Condividi