Assunzioni docenti scuola infanzia vincitori del concorso 2012

APPLICAZIONE DELLA L. 89/2016 – PROCEDURA DI ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE DELLE GRADUATORIE DI MERITO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Con il D.M. si indice, in applicazione della citata legge, una procedura di assunzione attuativa della stessa, con le modalità previste dalla legge e dal D.M..

Tale procedura si attua, secondo le fasi descritte all’art. 4 del D.M., applicative dell’art. 1 quarter del D.L. e della relativa legge di conversione:

 

  1. a) Fase regionale: In ogni regione di inclusione nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso indetto con decreto direttoriale n. 82/12, si procede alla nomina dei docenti inseriti a pieno titolo in dette graduatorie, fino al contingente previsto (50%) dall’articolo 3, comma 1 del D.M., applicando, in tale fase di nomina, le riserve di legge.
  2. b) Fase nazionale: I docenti, inseriti, a pieno titolo, nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso bandito con il D.D. n. 82/12, che non abbiano ottenuto la nomina nella regione di iscrizione, sono trattati, nelle altre regioni richieste nella domanda, ai sensi dell’articolo 5 del D.M., sulle disponibilità previste dal comma 2 dell’art. 3 (15%) ed in base alle modalità descritte all’articolo 5.

All’art. 5 si prevede che, coloro che intendano partecipare alla procedura nazionale di nomina devono presentare un’unica domanda, esclusivamente attraverso POLIS “presentazione on line delle istanze”, inserito sul sito del MIUR (www.istruzione.it).

 

Le domande potranno essere presentate dagli aventi titolo, esclusivamente, con modalità telematica dalle ore 9:00 del 29/7/2016, alle ore 14:00 del 9/8/2016.

 

Condividi